KAHLBERG CONSULTING
  • slidebg1

    Una visione strategica,
    oltre la normativa

COSA FACCIAMO

  • REACH
    • REACH
  • KKDIK
    • KKDIK
  • PRODUCT SAFETY
    • PRODUCT SAFETY
  • COSMETICS
    • COSMETICS
  • PHYTO
    • PHYTO
  • FEED AND FOOD
    • FEED AND FOOD
  • PHARMA
    • PHARMA
  • BIOCIDES
    • BIOCIDES
 

Kahlberg Consulting offre un’ampia gamma di servizi di consulenza regolatoria e si rivolge a tutti i settori (dalla chimica alla farmaceutica; dai biocidi alla cosmetica) ma lo spirito che la anima è unico: affiancare le aziende attraverso una consulenza non solo normativa ma prima di tutto altamente strategica.
In questo modo un’attività abitualmente vissuta dal Cliente come un costo, assume il valore di un’opportunità, un investimento per un futuro migliore.
Questo è possibile grazie a una grande attenzione alla realtà aziendale e industriale dei Clienti, al mondo che li circonda e a una profonda capacità di cogliere anche le sfumature dei regolamenti.
Calarsi nella realtà delle Aziende, analizzare tutti gli aspetti importanti, consentendo ai partner di comprendere a fondo e di prendere le decisioni che meglio rispondono alle loro esigenze. In Kahlberg Consulting facciamo tutto questo e poi ci assumiamo la responsabilità di realizzare le strategie, sempre in modo efficace ed efficiente.
Puntiamo sulle nostre competenze e sulla qualità dei nostri servizi ma sempre con la mente aperta, ottimizzando così costi e risultati.

 

CHI SIAMO

Kahlberg Consulting è nata nel 2008 con la denominazione REACH&Colours Italia con l’obiettivo di rispondere ad un’esigenza importante: consentire alle aziende l’adeguamento alla normativa del Regolamento REACH.
Un impegno molto gravoso, se assunto singolarmente, per le tante piccole aziende importatrici di coloranti organici: un numero elevatissimo di sostanze da registrare REACH entro l’ultima scadenza di maggio 2018, costi elevatissimi e la necessità di sviluppare competenze specifiche in tanti settori differenti.
E’ nato così il Gruppo REACH&Colours (http://www.reachcoloursgroup.it/) che ha permesso a tante aziende di adeguarsi alla normativa in tempi utili mantenendo la propria presenza sul mercato non solo raggiungendo gli obiettivi prefissati ma potenziando la propria competitività.
Intorno a questo progetto si è formato ed è cresciuto un team altamente specializzato nelle diverse aree di intervento, non solo scientifiche (chimica, biologia, tossicologia umana e ambientale, valutazione del rischio) ma anche tecniche (IUCLID, Chesar, QSAR), industriali, legali, amministrative, informatiche, relazionali, gestionali, organizzative e strategiche.
Una visione pioneristica e la costante ricerca di soluzioni innovative, efficaci ed efficienti.





TEAM

IL TEAM

KAHLBERG CONSULTING

Michela Kahlberg

CEO

Elena Campagnoli

Ph.D. in chimica

Vanessa Alberti

chimico industriale

Irene Simonato

chimica

Alessia Rossetti

valutazione del rischio

Sevgi Kumak

responsabile Paesi extra-europei

Lucrezia Cogoli

Schede di Sicurezza

Chiara Marrari

amministrazione

Francesca Visalli

amministrazione

Angela Postiglione

logistica e trasporti

Valentina Postiglione

logistica e trasporti

PERCHÉ SCEGLIERCI

PROBLEM SOLVING

Capire per primi le esigenze e la realtà del nostro cliente per poi offrire le soluzioni più opportune anche ai problemi più complessi, proponendo una vasta gamma di servizi relativi all’adeguamento normativo. Questa è la nostra expertise. Il nostro è un sevizio di consulenza omnicomprensivo, che abbina competenze scientifiche e commerciali, tecniche e strategiche e offre soluzioni ragionevoli e sostenibili.

ECCELLENZA SCIENTIFICA

Una costante formazione tecnico-scientifica del team, accompagnata ad una visione globale di tutti gli aspetti ad essa collegati. Partnership di alta qualità scientifica e attenta selezione di laboratori all’avanguardia (analitica, tossicologia, eco-tossicologia, ecc.). Ci affidiamo inoltre a modelli computazionali avanzati per la valutazione del rischio, programmi QSAR/in silico e sviluppiamo metodi di analisi innovativi ed altamente tecnologici.

OTTIMO RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

I nostri costi: trasparenti, chiari, preventivabili.
Il nostro servizio tecnico-scientifico: ai massimi livelli europei.
In nostro supporto strategico e commerciale: unico nel suo genere.

CONTATTI

Per inviare il modulo di contatto è necessario dare il consenso all'informativa sul trattamento dei dati





KAHLBERG CONSULTING

Via Locatelli, 6 - 20124 Milano (MI) - Italy
Office +39 02 6700319 | Fax +39 02 67386811